Claudia Gerini è nell’agrigentino, per le riprese del film “Sicilian Holidays“, un lungometraggio prodotto dal premio Oscar Adam Leipzig. Sui social, l’attrice racconta i suoi giorni in Sicilia, tra la Valle dei Templi dell’antica Akragas e il fascino del “Castello incantato” di Sciacca.

Ciak in Sicilia per Claudia Gerini

Il titolo italiano del film, molto probabilmente, sarà “Sciacca, un sogno fatto in Sicilia”. Nelle prime settimane di lavorazione si è anche girato a New York, mentre adesso è la volta di Agrigento e dintorni.

Alla direzione della pellicola c’è Michela Scolari, mentre tra i protagonisti  ci sono Claudia Gerini, Lilly Englert, Lee Levi, Francesco Leone, Kate Sumner (figlia del musicista Sting) e Igor Romagnoli (attore e produttore). È prodotto dallo statunitense Adam Leipzig, premio Oscar di celebri pellicole come “L’attimo fuggente”, dalla FilmIn’ Tuscany, Rai Cinema e da Sicilia Film Commission.

Ad occuparsi dell’amministrazione del set è il produttore siciliano Antonio Chiaramonte, che racconta: “L’esperienza sul set di Sicilian Holidays a dir poco elettrizzante, ma non posso però dire che sia semplice, perché gestire l’amministrazione di un set internazionale, con numerose maestranze e attori provenienti da tutto il mondo, non è una passeggiata”.

“Devo dire però che il risultato ha ripagato completamente le mie aspettative. Sono sicuro che questo progetto, diretto da Michela Scolari e prodotto da Adam Leipzig, riscuoterà un grande successo”, conclude Chiaramonte.

Attraverso i suoi account social, Claudia Gerini racconta le giornate in Sicilia, mostrando alcune delle più celebri attrattive di Agrigento e dintorni, insieme ai momenti sul set.

Immancabili alcuni scatti nella straordinaria Valle dei Templi, ma c’è anche spazio per un luogo molto particolare. L’attrice, infatti, mostra foto e video girati nel “Castello incantato” di Sciacca, un giardino ricco di fascino, celebre per le sue tante sculture a forma di testa, opera di Filippo Bentivegna.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia