Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice Claudia Gerini è stata a Palermo per presentare il film “Sicilian Holiday”. In questa occasione, ha avuto modo di ribadire il suo amore per l’isola, che ha potuto conoscere in modo più approfondito durante le riprese della pellicola.

“È una visione romantica quasi bucolica di una terra ricca, generosa, accogliente, di una terra con millenni di cultura. La città di Sciacca diventa quasi uno dei personaggi della storia e quando hai occhi per vedere la bellezza e ti immergi in una terra così, ogni volta che torni riscopri qualcosa”, ha detto l’attrice. Proprio a Sciacca è stato girato il film, prodotto da FilmIn’ Tuscany in co-produzione con Adam Leipzig (premio Oscar per “L’attimo fuggente” e “La marcia dei pinguini”), Rai Cinema, Tramp Limited e con il supporto della Sicilia film commission.

Claudia Gerini

Claudia Gerini – Foto Instagram

A margine della conferenza stampa a Palazzo dei Normanni, Claudia Gerini ha detto: “Conosco una parte della Sicilia, ho girato già a Taormina ‘Grande, grosso e Verdone’, qualche tempo fa e poi ho un grande legame con Taormina per il teatro greco, per i Nastri d’argento”.

Quindi ha aggiunto: “Ogni volta che si torna in Sicilia si scopre un angolo diverso. Non conoscevo Sciacca e mi ha colpito questa natura lussureggiante. Abbiamo avuto l’occasione di girare nella Valle dei Templi, un po’ fuori e si rimane senza fiato. Penso che siamo dei privilegiati a vivere in questa terra. Siamo fortunati. E questo film vuole proprio esaltare l’autenticità, la bellezza e la ricchezza che abbiamo in Sicilia che non è stato raccontato come dovremmo. Abbiamo già altre idee per sviluppare altri progetti cinematografici”.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Articoli correlati