Sciacca si prepara a diventare un grande set internazionale. Sarà, infatti, girato proprio nella cittadina dell’Agrigentino il film “Sicilian Holidays“, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission. Il produttore Premio Oscar, Adam Leipzig, è stato in visita a Sciacca. Tra i protagonisti del lungometraggio, l’attrice Claudia Gerini.

Sicilian Holidays, Sciacca sarà set cinematografico

«Nino, prepara le cose più buone, non vedo l’ora di venire nel tuo ristorante di Sciacca a mangiare le cose più buone». A parlare è l’attrice Claudia Gerini: sarà lei, secondo quanto sappiamo al momento, la protagonista del film “Sicilian Holidays”, che si girerà a Sciacca tra settembre e ottobre 2022.

Il progetto vede in campo anche il produttore americano Adam Leipzig. Leipzig è stato pochi giorni fa in municipio a Sciacca con la regista, Michela Scolari, e il produttore italiano, Igor Romagnoli. «Questo progetto nasce come un omaggio alla Sicilia – ha detto, a Sciacca, Michela Scolari – che da sempre è la protagonista del gran tour di stampo europeo in Italia. Una terra che ha dato tanto all’Italia nel mondo e il titolo in italiano del nostro lavoro è Sciacca».

«È stato un grande onore ricevere in Comune il produttore Premio Oscar, Adam Leipzig, a cui va il nostro ringraziamento per aver accettato di avviare un’importante produzione cinematografica nella nostra città. Sciacca, il prossimo autunno, diventerà un set a cielo aperto per il suo prossimo film, cofinanziato dalla Film Commission Regionale», scrive sui social il Comune.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati