‘Concerto per bicchieri’, Cupsong con i CUPido a Palermo: concerto di primavera per il quartetto vocale made in PalermoUn bicchiere. Basta questo alla band 'Cupido' per mettere in piedi il singolare e originale show: il quartetto di cantanti professionisti sono specializzati in cup song, ovvero l'arte di ritmare e dettare i tempi della musica e della voce.

Sabato 28 marzo alle 21.30 il loro show al bioristorante ‘E’ cotta fish’ and green di piazza Castelnuovo 35 a Palermo; un concerto di primavera per dare via a un nuovo corso del quartetto vocale CUPido. Sarà una serata speciale, che prevede una scaletta-cupsong fatta di brani dei Queen, Meghan Trainor, Shakira, Rihanna , ma anche pezzi pop, swing e funky cantati in polifonia e ricchi di cori. Si potranno così ascoltare rivisitazioni di “True colors”, “Contessa”, “I'm yours”, “Sexy love”, “Part time lover”.  

I Cupido sono Flavia Romeo (Nana), Mauro Riccardi (Muro), Celeste De Lisi (Celo) e Rosamaria Conigliaro (Rox). Quattro amici che hanno saputo trovare unità artistica nella loro diversità. Così Nana “l’eclettica” (nipote di Giuni Russo) è anche paroliera, Celo “la comica” è ballerina, Rox “la dolce gitana” è una pianista e Mauro “il gentiluomo” è un performer.

Che cosa è il cupsong? La tecnica della cup song è ispirata da un gioco per bambini chiamato “Gioco della tazza”. Ciò che può apparire come un gioco, da un certo punto di vista simile a un intrattenimento circense, mette in campo abilità, riflessi e senso del ritmo. Una tecnica complessa dunque, perché collega l'intelligenza matematica e musicale a quella motoria e verbale, attraverso la memoria. Quello dei CUPido sarà un concerto, ma anche una performance teatrale. Per prenotare un tavolo, telefonare allo 091 6114318.