Eventi

Il concertone di Radio Italia torna a Palermo: appuntamento a giugno

La Sicilia si prepara per accogliere un grande evento. Dopo il successo dello scorso anno, il concertone di Radio Italia Live fa di nuovo tappa a Palermo, il 29 giugno, sempre sul prato del Foro Italico.

A dare l’annuncio, direttamente dai microfoni della radio, è stato l’editore e presidente Mario Volanti, raggiunto telefonicamente dai sindaci di Palermo e Milano. Saranno due, infatti, le date del concerto: quella di Milano è il 27 maggio.

LEGGI: Cosa vedere a Palermo

Leggi anche

Le Muchate di Palermo, preziose cave nel sottosuolo

“Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo – ha detto Leoluca Orlando -, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. È un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi”.

“Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi – ha sottolineato Volanti – e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in Radio Italia Live – Il Concerto e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Redazione