Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona, un cavalcavia è crollato sull’austostrada A14 al chilometro 235+800, travolgendo almeno una macchina. I soccorritori parlano di almeno due morti e due feriti. Le due vittime sono il 60enne Emidio Diomedi, e la moglie 54enne Antonella Viviani. La coppia viveva a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno. Si trovavano a bordo di una Nissan Qashqai che passava sotto al ponte nel momento del crollo.

I due feriti sono due operai romeni di 56 e 46 anni che stavano lavorando alla manutenzione del cavalcavia affidata a due ditte. Sono stati trasportati in eliambulanza nell'ospedale di Torrette ad Ancona, ma per fortuna le loro condizioni non sono gravi. Il più anziano si è fratturato un polso e ricorda bene quanto è accaduto. L'altro invece apparentemente non avrebbe riportato fratture, ma non ricorda gli attimi dell'incidente. 

Il tratto di autostrada è chiuso in entrambe le direzioni. Non ci sono ricadute dell'incidente sulla circolazione ferroviaria – fa sapere Trenitalia – dato che il sinistro è accaduto in una zona lontana dalla strada ferrata. Autostrade per l'Italia, che gestisce gli oltre 743 chilometri della A14, fa sapere che il crollo è stato causato dal "cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico".