Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo i cavalcavia della A14 e quello in Brianza, costati la vita a tre persone, una rampa di collegamento di un viadotto è crollata, fortunatamente senza uccidere nessuno. Tragedia sfiorata nella tangenziale di Fossano, nel Cuneese (Piemonte): la struttura è crollata improvvisamente sulla strada sottostante, via Marene, distruggendo un'auto dei carabinieri, ferma lì per un posto di blocco

I militari, avvertiti dagli scricchiolii, hanno fatto appena in tempo a mettersi in salvo. "Siamo due miracolati", dicono il carabiniere di 25 anni e il maresciallo aiutante di 55, entrambi in servizio presso la stazione di Fossano. Sotto choc, i due militari sono stati visitati dal 118 sul luogo del crollo. Sul posto, per sincerarsi delle loro condizioni, il comandante della stazione di Fossano, maggiore Danilo Barbabella.

Il presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, ha istituito nell'immediato una commissione d'inchiesta interna per accertare cause e responsabilità, presieduta dal generale dei carabinieri Roberto Massi, direttore della Tutela Aziendale di Anas, e composta da due ingegneri strutturisti ed esperti di tecniche costruttive. Anche il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo l'istituzione di una commissione ispettiva di esperti del dicastero.