Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALAZZOLO ACREIDE (SIRACUSA)Minaccia l'ex per mesi e mesi, chiedendo ripetutamente piccole somme di denaro, fino a quando l'uomo non ce la fa più e denuncia tutto ai carabinieri. È per certi versi assurda la storia che arriva da Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dove Mariana Colac, romena di 31 anni da diversi anni regolarmente residente in Italia, ha reso la vita impossibile al suo ex fidanzato, un allevatore di 50 anni.

La loro relazione era cominciata nel febbraio 2014, quando si conobbero in un bar a Siracusa. Sin da subito cominciarono le pressanti richieste di soldi per i più disparati motivi: la donna diceva di doversi recare in Romania, suo paese natale, anche per i funerali della madre. All'inizio l'uomo non dava troppo peso alle parole, anche pesanti, della sua fidanzata, che non lesinava minacce e violenze verbali assortite.

Col passare dei mesi la tensione è aumentata, fino all'insopportabile "dammi 500 euro o brucio la casa a te e alle tue sorelle". Raccolte tutte le informazioni del caso, i militari hanno organizzato un pedinamento. Presso la stazione ferroviaria di Siracusa, ecco la flagranza di reato: dopo essere salita sulla macchina della vita, la Colac ha reiterato il solito copione. Quando si è accorta di cosa stesse succedendo, ha lasciato cadere il denaro preso poco prima, ma è comunque stata arrestata con l'accusa di estorsione. La 31enne adesso si trova rinchiusa nel carcere catanese "Piazza Lanza".