Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nonostante fosse incinta, aveva perso circa 10 chili in una settimana, ma la 42enne Caroline Dick non si era soffermata più di tanto sull’episodio. La sua gravidanza era considerata normale, ma lei aveva notato che gambe e braccia si stavano assottigliando. Anche dopo che il piccolo era nato, il peso di Caroline continuava a scendere ed è stato a quel punto che ha capito che c’era qualcosa che non andava.

Quando Maxx, il figlio, ha compiuto un anno, è emersa la terribile diagnosi: era stata colpita da un cancro all’intestino, arrivato al quarto stadio. La donna, originaria di Uphall, West Lothian, ha ammesso come quella diagnosi l’abbia sconvolta: «È stato davvero difficile e lo stress di tutto quel periodo ha portato alla rottura della relazione con il padre di Maxx».

In precedenza, Caroline aveva sofferto di dolori al coccige e spossatezza ed era comparso sangue nelle feci. «Non avevo idea che tutte queste cose fossero dovute al cancro all’intestino. L’ho sempre considerata una malattia tipica di una persona anziana», ha spiegato. Nonostante si sia sottoposta a un intervento di chirurgia e alla chemioterapia, purtroppo, si legge sul Mirror, la diagnosi tardiva ha fatto si che il cancro giungesse al quarto stadio e fosse ormai considerato incurabile.

«Tutto quello che possono offrirmi è la chemioterapia palliativa, per farmi vivere più a lungo possibile. Da allora, ho fatto un trattamento di chemioterapia ogni due settimane per tre giorni», ha dichiarato Caroline. Oggi la donna si batte per la prevenzione anche tra le persone giovani.