Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una studentessa 34enne che alloggiava al pensionato dell’università di Palermo è morta a causa delle tragiche conseguenze determinate dall’anoressia. Da tempo soffriva di un grave disturbo dell’alimentazione, che aveva causato un progressivo e inesorabile dimagrimento, e dopo le vacanze di Natale le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate.

La studentessa ormai da settimane aveva perso contatti con gli amici. Frequentava il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Si è sentita male proprio mentre era all’università: un’ambulanza del 118 ha tentato i primi soccorsi, poi è stata ricoverata d’urgenza al Civico. Chi la conosceva ha spiegato che non mangiava più.

A riportare la notizia è PalermoToday:

Resta il ricordo di amici, colleghi e docenti. Come quello dei professori Stefano Boca, direttore del dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione e Maurizio Cardaci, coordinatore del corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologi: "Sadaf frequentava con particolare passione e impegno il nostro corso – dicono i due docenti – trasformando la grande determinazione con cui studiava in brillanti risultati accademici. Abbiamo appreso la notizia con molta pena e tristezza. A nome del dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, del corso di studio in Scienze e Tecniche Psicologiche, e del nostro personale, esprimiamo un sentito e profondo cordoglio per l’inattesa perdita di Sadaf, di cui ricorderemo sempre il tratto di grande umanità, dolcezza ed educazione”.