Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi non ha conosciuto la persona di Francesco Foresta forse non sa che sabato si è spento a Palermo un grande uomo oltre che un grande giornalista. Uno di quelli che, con la sola forza di volontà, era riuscito a lasciare la sua impronta indelebile, nel panorama dell’informazione italiana.

In concomitanza ai fatti accaduti in Francia, a Palermo, una notizia altrettanto sconfortante è echeggiata nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. E’ morto Francesco Foresta.

Proviamo con queste poche righe a spiegare chi era Francesco:

Francesco era (e rimarrà) un grande uomo, nel ricordo di quanti hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerlo. Il Sig. Foresta è stato un padre, un compagno esemplare ma soprattutto un leader amato e ammirato dal team di giornalisti che, nel tempo, ha formato e coordinato.

Fondatore e direttore di Live Sicilia, quotidiano online più letto dai siciliani, con il suo carattere solare e irriverente, in poco meno di 5 anni, era riuscito a raggiungere traguardi unici in Sicilia, gestendo con astuzia alcuni prodotti editoriali come il mensile S, I love Sicilia ed il famoso Live Sicilia.

Il suo unico "difetto"? Quello di correre troppo. E così… ci ha lasciato indietro, lottando con tutte le sue forze contro uno dei mali più terribili dei nostri tempi. Ci ha lasciato indietro senza poter battere ciglio, con quel boccone amaro, difficile da mandar giù.

Oggi alle ore 11.00 a Villa Filippina, in piazza San Francesco Di Paola a Palermo, si svolgeranno i funerali. Siciliafan è vicino alla famiglia Foresta, alla grande famiglia Live Sicilia, alla moglie ed al piccolo Francesco Jr.

Riposa in pace Francesco.