Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Droga, droga e ancora droga. Segnatamente marijuana o hashish. Vi abbiamo già raccontato del 24enne finito in manette a Palermo (clicca qui per il nome e i dettagli), mentre questa notte, intorno alle 4.30, stessa sorte è toccata a Francesco Paolo Lo Dico, palermitano di 46 anni, beccato pieno di droga nell'auto.

Durante un normale servizio di controllo, i carabinieri di Petralia Sottana hanno intimato l'alt a una Mercedes Classe A, il cui guidatore, in tutta risposta, è fuggito con una manovra repentina. Dopo un inseguimento per circa un chilometro, i militari hanno fermato la vettura e l'hanno perquisita, portando alla luce ben 4 chili di "erba".

Qualora fosse stata venduta, la droga avrebbe permesso al suo possessore di guadagnare oltre 50 mila euro. Tutto il piano, però, è andato a monte, traducendosi nel sequestro della sostanza stupefacente e della macchina.

I militari dell’Arma, fermata l’autovettura, procedevano all’identificazione della persona che si trovava alla guida, la quale appariva da subito visibilmente nervosa ed insofferente, in considerazione anche delle risposte generiche nonché contraddittorie fornite, hanno deciso di approfondire il controllo, procedendo con la perquisizione personale e veicolare.

Lo Dico è stato condotto alla Casa Circondariale "Cavallacci" di Termini Imerese ed è a disposizione della Procura della Repubblica del paese in provincia di Palermo.