Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Drammatico bilancio per un'esplosione avvenuta nella serata di ieri a Catania. Tre persone, tra cui due vigili del fuoco, sono morte in seguito allo scoppio, causato da una fuga di gas. Le vittime sono Giuseppe Longo, 75 anni, Dario Ambiamonte, 40 anni, e Giorgio Grammatico, 38 anni (questi ultimi vigili del fuoco).

Altri due pompieri sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'ospedale Garibaldi. Le condizioni di uno dei due sono peggiorate. Secondo le prime informazioni sarebbe stato Longo a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco, probabilmente per una fuga di gas all'interno della casa in cui viveva in affitto, utilizzata anche come officina per le biciclette.

L'esplosione si è verificata in via Garibaldi, nella zona del Fortino. L'immobile è stato sequestrato. Durante la notte i vicini di casa sono tornati nelle loro abitazioni, a conclusione di lavori e sopralluoghi che hanno messo in sicurezza e bonificato la zona. Adesso sarà compito dei periti capire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

L'unica certezza, scrive l'Ansa, è che l'esplosione è stata dall'interno verso l'esterno. La squadra mobile ha trovato e sequestrato dentro la cas tre bombole di gas Gpl. Non si esclude al momento, alcuna pista. Uno dei pompieri rimasto illeso ha raccontato:  "Ero vicino al nostro mezzo di trasporto, perché dovevo prendere degli attrezzi, quando ho sentito la violenta esplosione: non ho visto cosa è accaduto prima, ma dopo la scena à stata drammatica. Non la dimenticherò mai".