Le principali compagnie aeree arabe si sono lanciate alla conquista dei mercati europei e sono alla ricerca di personale anche in Italia. Sono al momento aperte le candidature per Ethiad, compagnia degli Emirati Arabi Uniti nata nel 2003 che, dopo il "matrimonio" con Alitalia ha avviato una campagna di recruitment internazionale alla ricerca di personale di volo (hostess e food & beverage manager assessments).

Per le selezioni, sono previste 8 tappe italiane, tra cui una anche in Sicilia, il prossimo 8 ottobre presso lo Sheraton Hotel di Catania. Per partecipare, è necessario registrarsi preventivamente sul sito, come indicato sulla pagina web dedicata al rectruitment, che trovate a questo indirizzoVerranno esaminati circa 200 candidati per ogni tappa, scelti tra quelli che hanno provveduto a registrarsi in anticipo.

Per quanto riguarda i requisiti, la conoscenza dell'inglese è una condizione fondamentale; il titolo di studio richiesto, invece, è il diploma di scuola media superiore. Lo stipendio medio si aggira intorno ai 1.800 euro mensili (a seconda delle diverse mansioni) ed i dipendenti usufruiscono di benefit come alloggio, assicurazione medica e convenzioni.