Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualche giorno fa l’account Twitter ufficiale di Fabrizio Bracconieri era stato sospeso per delle parole razziste nei confronti dell'ex ministro Cecile Kyenge: "Non dici niente dei tuoi fratelli merde Muslim? Sei abituata, conosci i vostri usi con capre no? Fate schifo! Viaaa". Account bloccato, e dopo lo sblocco (solo presunto), ed ecco un altro tweet controverso: "Sono tornato merde". E poi: "Mi censurano perché sono scomodo e dico la verità", e "Pensavo una cosa! Riempiono di vaccini i nostri bambini ma GUARDACASO il vaccino per la malaria non c’è lo fanno! Lo stato è pro-invasione!". Sgrammaticature a parte, la sparata prosegue: "La malaria cera pure in Italia e vero ma perché c’erano le paludi! E indovinate chi le ha tolte le paludi in Italia????? DI CERTO NON IL PD".

I giornali hanno poi scoperto che si trattava di un troll, uno studente di Medicina. "Fabri Bracco", infatti, è un account fake aperto domenica. Il responsabile spiega al "Fatto Quotidiano": "Il profilo dell’ex Terza C è @FabriBracco64. È stato bloccato e non è più tornato online. Io ho semplicemente approfittato del blocco per creare, a ridosso del ban, un nuovo account: @FabriBracco_64. Che è immediatamente passato per la sua nuova pagina Twitter quando non stava scritto da nessuna parte lo fosse. Ho pubblicato i primi due tweet e sono stato sospeso, a mia volta, per due giorni. Che spasso retwittare i numerosi tweet di solidarietà composti da gente che davvero pensava avessero ribloccato Bracconeri per censurarlo. Roba del tipo: 'Siamo in dittatura… Massima solidarietà a #FabrizioBracconieri'".

Il troll spiega: "Leggendo articoli in rete, ho poi twittato, Bracco ha twittato: 'Lo ripeto, gran parte di chi mi critica ha foto di gatti nel profilo e guarda caso il gatto è un simbolo del terrorismo'. A quel punto ho cominciato a trollare in maniera sempre più scoperta. Conoscenti del vero Bracconieri l’hanno contattato su whatsapp, mostrandogli uno dei miei tweet ("Amici massoni mi dicono che esistono zanzare infette da malaria radiocomandate, guidate a distanza dal governo per infettarci"), e il povero Fabrizio lì a rispondere disperato: 'L’ho visto? Che posso fare? Non sono io per favore, bloccatelo!'".

Il ragazzo fa notare qualcosa di importante: "La cosa incredibile e centrale è l’assoluta mancanza di pensiero critico dell’utente medio. Si beve qualsiasi cosa legga senza mai porsi il dubbio che possa essere una boiata. Pensa che fin dapprincipio avevo compilato una bio con tanto di indizio per i più avvertiti: 'Prima di tutto sono un tifoso romanista. Odio la Lazio'. Collega le lettere iniziali e avrai la parola 'troll'. Ovviamente nessuno se n’è accorto". Adesso ha scritto chiaramente 'account parodia'. "Ma pochissimi guardano questi dettagli, e la maggioranza continua così a credere che il mio sia l’account ufficiale di Fabrizio Bracconieri". Gli ha anche scritto un dirigente di Forza Nuova: "Vogliono conferirmi un’onorificenza".