Le novità su Facebook sono all'ordine del giorno: ultima, in ordine cronologico, quella che riguarda la chiusura del servizio di posta del social network. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, infatti, il team è al lavoro da qualche giorno ed ha inviato a tutti gli utenti che utilizzano l'email con dominio facebook.com un messggio per avvisarli che dal 1 maggio l'azienda ha sospeso l'inoltro di tutti i messaggi destinati agli indirizzi "nome.cognome@facebook.com".

Gli indirizzi sono stati attivati nel 2012, ma non avrebbero ricevuto grande successo da parte degli utenti, che hanno preferito altri client di posta. L'abbandono del servizio di posta elettronica di Facebook era già stato deciso dall'azienda nel 2014.

Ecco il messaggio inviato da Facebook:

Ciao, ricevi questa e-mail perché il tuo acount nome.cognome@facebook.com è configurato per inoltrare messaggi a tua@mail.com. Dopo il 1° maggio 2016 non sarai più in grado di ricevere i messaggi di posta elettronica inviati a nome.cognome@facebook.com. Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail per tutti i servizi che attualmente inviano messaggi di posta elettronica a nome.cognome@facebook.com.