Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo mesi di lamentele, Facebook apre di nuovo alla possibilità di usare pseudonimi e soprannomi. Le modifiche sono sostanzialmente due e arriveranno a dicembre. Ricorderete sicuramente che poco tempo fa Facebook aveva imposto agli utenti di utilizzare il proprio nome reale: in molti non hanno gradito e l'obbligo del vero nome è stato visto come una violazione della privacy.

Come annunciato dal manager Alex Schultz, il social network introdurrà una novità alla policy che chiede di utilizzare i nomi autentici su Facebook. Per prima cosa, sarà possibile inserire tra le informazioni personali una nota nella quale si spiega perché si usa un determinato pseudonimo; in secondo luogo, Facebook renderà più difficile segnalare un utente perché utilizza un nome falso, al fine di tutelare chi non vuole usare il proprio nome reale. 

Schultz comunque ha difeso la scelta del social network di chiedere agli utenti i nomi veri: così, ha spiegato, "è anche più difficile per gli utenti nascondersi dietro l'anonimato per fare molestie, atti di bullismo o frodi ai danni di altri".