Una bella storia con il lieto fine è stata raccontata da Ileana, una lettrice di Today.it che, insieme alla sorella Dorella, ha potuto riabbracciare Doriana, sorellastra che non aveva mai incontrato, di cui però sapeva l'esistenza. La vicenda, avvenuta a Trieste, ha avuto inizio alla fine degli anni Sessanta.

Doriano, rimasto vedovo a 23 anni, si risposa con la mamma di Ileana. Dopo aver avuto la primogenita nel 1959, la coppia ha una seconda figlia, Dorella, nel 1966. Nel frattempo l'uomo intraprende un'altra relazione con una giovane, dalla quale ha un'altra figlia nel luglio del 1969: la bimba, in onore del padre Doriano (che muore pochi giorni dopo la sua nascita), viene chiamata Doriana. 

Le tre sorelle erano a conoscenza della storia, ma non si erano mai incontrata. Forse per paura di non essere accettate o di sbagliarsi, le tre non si sono mai viste: solo due anni fa, il marito di Dorella ha deciso di scrivere a Doriana su Facebook. Così, il social network ha permesso loro di ritrovarsi virtualmente, ma sono passati due anni prima dell'incontro reale. Il messaggio scritto dal marito di Dorella era finito tra le "richieste di messagio" e solo dopo che Doriana ha cambiato cellulare se ne è accorta. L'incontro è avvenuto lo scorso venerdì, 11 marzo.