Dopo la sua candidatura al consiglio comunale con Fabrizio Ferrandelli (leggi qui), crescono le polemiche attorno all'attore Francesco Benigno. "PalermoToday" racconta il botta e risposta a distanza con il dj Sasà Taibi, altro personaggio molto noto a Palermo. Quest'ultimo racconta di alcuni messaggi intimidatori dopo un post al vetriolo sui social. "Ho dovuto denunciarlo per tutelarmi, un mio post su Facebook ha reagito malamente dicendo cose vergognose", spiega l’editore di Radio Tivù Azzurra.

"Vota e fai votare Francesco Benigno, almeno sai già in anticipo cosa ti risponderà se mai dovessi avere bisogno di lui o avrai da chiedergli qualche cosa", scrive Sasà Taibi su Facebook ricordando la performance dell’attore in "Ragazzi fuori". Fra i due, che in passato hanno anche lavorato insieme, non corre più buon sangue. Nella notte Taibi è andato a sporgere denuncia in questura, mettendo nero su bianco le minacce ricevute: "Comprati un paio di occhiali che da mercoledì ne avrai bisogno. Mica vorrai andare in giro con gli occhi gonfi", una delle frasi incriminate.

Benigno replica: "Forse ho reagito in maniera un po’ scomposta, ma le sue battute non hanno nulla di satirico. È semplicemente diffamazione. Mi sto facendo la mia campagna e mi sto divertendo. Lui mi attacca in maniera vergognosa, mentre la gente risponde con affetto per me". L’attore ha annunciato che valuterà se presentare una controquerela