BAGHERIA (PALERMO) – Una violenta rapina in farmacia che poteva avere conseguenze ben peggiori. I carabinieri hanno arrestato Ivan Biondolillo, 25 anni, Davide Mattiolo, 38 anni, e un ragazzo di 16 anni con l'accusa di rapina aggravata. I tre rapinatori avevano fatto irruzione nella farmacia "Vaccaro", in via Città di Palermo a Bagheria.

Durante la rapina la titolare della farmacia è stata colpita. Per fortuna, comunque, la donna non ha riportato conseguenze. I malviventi hanno portato via il magro bottino, appena 100 euro. Ad attendere i tre rapinatori c'era un quarto complice in un'auto, poi risultata di proprietà di Mattiolo. A quel punto è partito l'inseguimento nel traffico, proseguito anche a piedi. Dopo una breve colluttazione nella zona di Acqua dei Corsari, i militari sono riusciti ad arrestare i rapinatori, mentre il quarto complice è riuscito a darsi alla fuga per le vie interne, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, i due maggiorenni sono stati trasferiti nel carcere Pagliarelli di Palermo. Il 16enne, invece, è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza minorile. Sono tuttora in corso le ricerche del quarto complice, mentre continuano le indagini per stabilire se la banda abbia commesso analoghi reati nel capoluogo o nelle immediate vicinanze. I carabinieri propendono per questa ipotesi.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE LE FOTO DEGLI ARRESTATI