Sono a letto da tre settimane, e rimarrò qui per altre sette. Quarantaquattro giorni fa ho bevuto la mia ultima birra, il mio ultimo caffè, ho mangiato l'ultimo burrito, mi sono fatto un ultimo giro, e ho percepito l'ultimo raggio di sole sulla mia pelle. Sono passati 66 giorni dall'ultima volta che ho visto la mia ragazza. Tra 64 giorni, qualsiasi cosa sarà rimasta di me potrà tornare a casa.

Probabilmente avrete già sentito parlare dell'uomo che verrà pagato 14.000 euro per rimanere 3 mesi a letto. Si chiama Drew Iwanicki e le parole che avete letto all'inizio dell'articolo sono sue (pubblicate da Vice). La sua storia ha rapidamente fatto il giro del web ma, prima di pensare che si tratti del lavoro più bello del mondo, forse dovreste conoscere qualche dettaglio in più.

Dietro il suo singolare impiego c'è una ricerca della Nasa: dovrà rimanere sdraiato a letto per tre mesi, in modo da poter analizzare la risposta muscolare a questo tipo di attività e comprendere meglio le reazioni che gli astronauti potrebbero avere nello spazio. La scorsa estate, Drew è rimasto senza lavoro: tempo prima, si era iscritto alla ricerca della Nasa senza neanche crederci troppo, pensando che non sarebbe mai stato scelto tra alti 25.000 candidati.

Adesso, invece, vive nell'unità Flight Analog Research, a Houston, guadagnando quasi 5.000 euro al mese. I primi giorni non sono stati facili e lo stress fisico è mentale è notevole, ma al momento Drew non è pentito della sua scelta, che anzi consiglia a tutti. Mentre la ricerca prosegue, il giovane pubblica aggiornamenti e foto su Twitter ed Instagram, come quelle che avete trovato all'inizio dell'articolo.