Era nata prematura di 3 mesi e pesava appena solo 340 grammi. Per ovvi motivi si trattava del record di neonato più piccolo mai dato alla luce. Il problema erano soprattutto i polmoni, ancora sottosviluppati, che avevano fatto dichiarare ai medici che Aaliyah Hart aveva solo l'1% di possibilità di sopravvivere. Per fortuna le cose sono andate diversamente, quel corpicino di appena 18 centimetri è cresciuto e oggi Aaliyah vive la normalissima vita di una 14enne.
La madre Lorriane racconta che quando ha iniziato ad andare a scuola era terrorizzata che potesse succederle qualcosa. La bambina a 6 anni pesava ancora quanto una di 2. La crescita è stata lenta ma continua. E a 14 anni ha raggiunto la stessa corporatura (all’incirca) dei suoi coetanei. A 10 anni era già diventata capitano della squadra di football femminile nella sua scuola di Bitmingham, la Rosslyn School in Hall Green e gli insegnanti assicuravano: "È molto brava nella corsa, tutti le vogliono bene".
Aaliyah non ha mai sofferto per il difficile inizio di vita. Non scontato, perché i medici avevano consigliato alla madre un aborto preventivo viste le diverse complicazioni durante la gravidanza: "È stato uno shock vedere i vestiti di quando ero neonata, sembrano troppo stretti persino per una bambola. Non avremmo mai pensato di arrivare a questo punto, è una bimba miracolata".
CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO