Quasi tutti in famiglia hanno 6 dita anziché le normali 5. La rara anomalia fisica congenita è nota con il nome scientifico di polidattilia ed è contraddistinta dalla presenza, nelle mani, nei piedi o in entrambi i casi di un numero di dita superiore a 5. Ben 14 dei 23 membri della famiglia brasiliana Da Silva hanno 6 dita nelle mani e altrettante nei piedi. Se state pensando che tutto questo sia una bufala, date pure un'occhiata a "Metro" o al "Daily Mail". 

Il piccolo Vinicius, nato da pochissimo tempo, non fa eccezione. I Da Silva, che vivono nella capitale Brasilia, non lo vedono come un handicap, non si vergognano. Anzi, sono orgogliosi dell’anomalia che cercano di sfruttare al meglio. Solo Katia, la moglie di Alessandro, ha 5 dita alle mani e ai piedi.

"La cosa più bella è poter tenere molte cose in una mano sola", dice Guilherme, 7 anni. "L'aspetto migliore è che posso suonare più tasti sul pianoforte", racconta la cugina Maria Morena nel programma britannico "Body Bizarre". Joao Assis, portiere di una squadra di calcio, fa notare: "Con 6 dita paro tutto perché ho più presa". 

DI SEGUITO IL VIDEO, PER LE FOTO CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO