Quanto tempo trascorrete in cucina? Di fatto, si tratta di una delle stanze più frequentate e utilizzate della casa ed è per questo che bisogna fare molta attenzione a come la organizziamo. Ecco 10 oggetti cui sarebbe meglio fare attenzione.

TROVI LE FOTO ALLA FINE DELL'ARTICOLO

1. La vecchia spugnetta per i piatti: la spugna dei piatti andrebbe lavata con frequenza settimanale e buttata via ogni due-otto settimane, perché è un vero e proprio ricettacolo di germi.
2. Biscotti e dolci in bella mostra: averli sempre a portata di mano vi invoglierà ad assaggiarli. Se tenete alla linea, metteteli dentro la credenza!
3. Sacchetti di stoffa: sono utili per fare la spesa ma, proprio perché vengono trasportati dal supermercato a casa, si riempiono di batteri, che poi si trasferiscono sugli alimenti. Meglio lavarli sempre bene.
4. Il cellulare: è pieno di batteri, quindi non dovrebbe mai essere lasciato sul piano di lavoro della cucina o in prossimità degli alimenti.
5. Un cassetto di cianfrusaglie: in ogni cucina c'è un cassetto in cui finisce di tutto e di più. Vi serve davvero? Probabilmente no, quindi eliminatelo!
6. Le ciotole di cani e gatti: il cibo che resta nella ciotola può attirare insetti. Meglio metterlo da qualche altra parte.
7. Borse e borselli: spesso, quando si torna a casa, li si poggiano proprio in cucina, ma avete mai pensato a quanto possano essere sporchi? Sono stati in giro e sono venuti a contatto con superfici piene di germi.
8. I piatti bianchi: secondo una ricerca, i piatti di colore bianco che contengono alimenti dello stesso colore, invogliano a mangiare di più. Se tenete d'occhio la linea, pensateci su!
9. Vecchi libri di ricette: se non li guardate mai, buttateli via e sostituiteli con nuovi libri, che sicuramente consulterete più spesso.
10. La tv: in moltissime case la televisione si trova proprio in cucina ma, di fatto, può distrarvi mentre cucinate. Se volete evitare i piccoli errori, mettetela via!

Fonte: Corriere.it