Sarà perché è stata la prima a interpretare il ruolo di Livia, sta di fatto che l'attrice Katharina Böhm ha lasciato un segno nel cuore degli spettatori che amano la versione televisiva delle avventure del Commissario Montalbano. Accanto a Luca Zingaretti, nella fiction si sono alternate tre attrici e, dopo la Böhm e la svedese Lina Perned, adesso è Sonia Bergamasco a interpretare la compagna del commissario di Vigata.

La Böhm è figlia d'arte: il padre interpretato Kaiser Franz Joseph nel film di Sissi con Romy Schneider, mentre la mamma, Barbara Lass, è l'ex moglie di Roman Polanski. La sua interpretazione di Livia è molto piaciuta al pubblico, che non ha nascosto in tempi recenti di rimpiangerla.

Katharina Böhm oggi ha 53 anni. Attualmnete è impegnata sul set della fiction "Il Commissario Lanz", serie televisiva tedesca di genere poliziesco: veste i panni della protagonista Vera Lanz, a capo della squadra di polizia di Monaco di Baviera. Per quanto riguarda la vita privata, ha un figlio, che si chiama Samuel ed è nato nel 2004, e vive in Germiania, nei pressi di Monaco di Baviera.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO

gallery