Miss Italia 2016, la battaglia è aperta. E il gruppo delle siciliane è il più numeroso. Inizialmente erano 41 le giovani in lizza per il titolo di Miss Sicilia; a spuntarla sono state 17. Per loro si è acceso il tempo delle prefinali per partecipare alla serata conclusiva di Miss Italia che si terrà sabato 10 settembre e andrà in onda su La7.

Tra le siciliane ce n'è anche una diciottesima, originaria di Siracusa, in gara come Miss Curvy, la categoria che racchiude tutte le ragazze con una taglia over 44. Le giovani che si apprestano a battagliare per diventare la più bella d'Italia sono al momento 210 ma si ridurranno a 40 domani, giovedì 1 settembre, durante la prefinale nazionale di Jesolo.

A giudicarle sarà la regista Cinzia TH Torrini, insieme a Enzo Miccio, la conduttrice Veronica Maya, il casting director Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, l'ex Miss Italia Federica Moro e la giornalista Elvia Grazi. Con loro anche due "specialiste" nella categoria Curvy: Elisa D'Ospina e Maria Mazza. La finalissima sarà invece condotta da Francesco Facchinetti

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI (FOTO 'PALERMOTODAY')