Foto e curiosità su Matteo Renzi: com'era ieri e oggi

Matteo Renzi è arrivato in punta di piedi e, che ci piaccia o no, sta cambiando la politica e l'economia del nostro paese. E' ammissibile essere titubanti su di una persona, fra le altre cose così giovane, della quale conosciamo poco o niente. 

E' altrettanto fuorviante pensare che lo stesso giovanotto sia alla guida di un paese così complicato come l'Italia. Per questo, abbiamo scovato in rete alcune chicche del passato di Matteo Renzi, per cercare di ricostruire insieme una personalità a molti sconosciuta.

  • Chi era e cosa faceva Matteo Renzi prima di diventare premier?
  • Che studi ha condotto?
  • Da piccolo, che bambino è stato?

Visto il personaggio, le curiosità su Matteo Renzi non sono tardate a venire a galla. 

PRIMI PASSI E FORMAZIONE:

Sappiamo che Matteo Renzi è nato a Firenze l'11 Gennaio del 1975 (giovanissimo) ed è il secondo di quattro figli. Cresce nel paese dei genitori a Rignano sull'Arno ma effettua i suoi studi a Firenze, dapprima al ginnasio Dante conseguendo il diploma con una votazione di 60 su 60 e poi all'Università presso la Facoltà di Giurisprudenza, dove si laurea nel 1999, con una tesi sulla Cultura Politica con votazione 109 su 110.  Nello stesso anno di laurea, nel 1999, Matteo Renzi convola a nozze con Agnese Landini. 

CURIOSITA’ SU MATTEO RENZI

Durante gli studi e alcuni anni prima della laurea, precisamente nel 1994, Matteo Renzi partecipa per 5 puntate al programma televisivo, la Ruota della Fortuna.Il giovane riesce a portarsi a casa ben 48 milioni di vecchie lire.

Al liceo classico, gli amici ed i compagni di banco, erano soliti chiamarlo Matteo Bomba o Mat – Teoria, perché era solito spararle grosse e agire poco. Era un gran oratore anche al liceo. Ma durante l’adolescenza e per tutto il periodo degli studi, Matteo Renzi, è stato anche una persona molto irrequieta. I suoi dialoghi finivano spesso in lite (prendendole rigorosamente). L’ultimo episodio si è registrato durante la sua laurea, quando sul finire della discussione, litiga con il suo relatore.

Insomma sembra di essere pilotati da un piccolo genietto.

IL SUO PIU’ GRANDE SOGNO?

Diventare presentatore televisivo.