Sgominata banda di topi d'appartamento a Palermo. In manette sono finiti due uomini, Giuseppe Frangiamore di 43 anni e Andrea Barone di 55 anni, e una donna, Anna Maria Messina, di 54 anni, tutti palermitani. Tutti e tre, comunque, sono stati rimessi in libertà, dopo che per gli uomini è stato disposto l'obbligo di dimora e per la donna l'obbligo di firma.

Tutto è cominciato intorno alle 19 di ieri, quando una gazzella del nucleo radiomobile è intervenuta in via Santa Maria di Gesù, dove era stata notata una Fiat Punto di colore azzurrino, con a bordo i tre che si erano dati alla fuga dopo aver commesso un furto in un'abitazione del Capo. Il proprietario dell'abitazione, una volta giunto in caserma, ha riconosciuto senza troppi problemi i tre ladri che gli avevano sottratto denaro contante, un pc portatile marca Acer, monili in oro e alta bigiotteria per un valore di 2.000 euro circa.

All'interno della macchina, posta poi sotto sequestro, sono stati rinvenuto un giravite con punta piatta con manico di gomma compatibile per forma con i segni di effrazione riscontrati sulla porta di ingresso dell’abitazione, un paio di guanti in lana di colore nero, mentre nella portiera lato guida c'erano una chiave inglese e un mazzo di tre chiavi per porte blindate; nel bagagliaio, infine, una pinza, un tronchese e un giravite.