Sfoglia la gallery e leggi l'articolo per scoprire tutti i significati nascosti.

Vediamo molti di questi loghi famosi tutti i giorni eppure, in alcuni casi, non abbiamo notato alcuni messaggi nascosti al loro interno. Alle volte si tratta di dettagli difficili da individuare, in altri casi sono praticamente sotto i nostri occhi:

  1. Coca Cola – La seconda "o" nasconde al suo interno la bandiera della Danimarca: sembra sia un caso, ma la Danimarca è famosa per essere la "nazione più felice del mondo".
  2. LG – Le due lettere formano una faccia che sorride e fa l'occhiolino.
  3. Toblerone – Il marchio famoso produttore di cioccolato mostra sul monte il profilo di un orso: il monte in questione è il Cervino, mentre l'orso è il simbolo della cittadina di Berna, sede del primo laboratorio per la lavorazione del cioccolato.
  4. Carrefour – Il termine carrefour in francese significa crocevia ed il logo richiama le indicazioni stradali.
  5. Formula 1 – Tra la "f" e l'1 rosso si nascondono i contorni di un 1 bianco.
  6. BMW – Il costruttore di automobili ha un passato nell'aviazione: le sezioni bianche rappresentano un'elica, quelle celesti il cielo. Questi due colori, inoltre, sono quelli della bandiera bavarese.
  7. Legambiente – Il cigno, opera del grafico milanese Gianni Sassi, racchiude al suo interno anche una foglia e una conchiglia.
  8. Gillette – La "g" e la "i" del nome sono affilate e danno l'idea del taglio.
  9. Amazon – La freccia collega la "a" e la "z" (per indicare che sul sito è possibile trovare davvero tutto) e forma anche un sorriso amichevole.
  10. Unilever – La multinazionale produce di tutto e nella "u" sono disegnati molti dei settori in cui è attiva.
  11. Audi – I 4 cerchi rappresentano i quattro fondatori del Consorzio Auto-Union.
  12. Sony Vaio – Questo marchio rappresenta l'integrazione tra analogico (onda formata dalle lettere "v" ed "a") ed il digitale (codice binario 1 e 0, rappresentato da "i" ed "o").
  13. FedEx – Avete trovato la freccia? E' nascosta tra la "e" e la "x".