Tess Christian, londinese di 51 anni, non sorride da 40 anni per prevenire le rughe. La donna, non a caso soprannominata dagli amici Monna Lisa, ne è convintissima: secondo lei evitare di sorridere è un metodo naturale per combattere le rughe, più efficace dei trattamenti di bellezza e addirittura anche della chirurgia estetica. 

"Non ho rughe perché ho fatto allenamento per controllare i miei muscoli facciali. Tutti mi chiedono se ho fatto un lifting, ma in realtà il mio segreto è un altro. Non sorrido da quando sono adolescente", ha dichiarato Tess al Daily Mail. "Voglio restare giovane", ammette la donna, al punto da riuscire a controllare i suoi muscoli facciali persino alla nascita della figlia. Ebbene sì: niente sorrisi nemmeno dopo il parto.

In tutte le foto con gli amici non si lascia sfuggire un'espressione felice anche quando tutti intorno a lei sono sorridenti. Può sembrare una pazzia, ma la donna non si ritiene infelice: lei afferma che si può amare la vita anche senza sorridere. Effettivamente, il suo trattamento di bellezza naturale le ha permesso di non avere rughe sul viso. 

Il dottor Nick Lowe ha spiegato che "le rughe appaiono a causa dei movimenti che coinvolgono i muscoli facciali, come sorridere o aggrottare la fronte. È lo stesso procedimento di un’iniezione di Botox: la sostanza funziona perché riduce l’attività dei muscoli facciali".

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI