La 78esima edizione di Miss Italia sta per arrivare. Il prossimo 9 settembre, in prima serata su La7, Francesco Facchinetti condurrà la kermesse con a fianco Gabriele Garko che sarà il presidente della giura. 

La prima tappa del corcorso è quella de "Gli esami", che andrà in onda il 3 settembre in prima serata, con i colloqui delle aspiranti Miss. Mentre il 6, il 7 e l’8 settembre saranno trasmessi gli speciali “Miss Italia Chef”. Un appuntamento dove le ragazze parleranno del loro rapporto con il cibo, con la salute e con il peso. Poi la finalissima del 9 settembre a Jesolo. Tra le 30 ragazze scelte provenienti da tutt’Italia ci sono anche due siciliane. Stiamo parlando di Anna Passalaqua proveniente da Marsala e Adelaide Compagno, di Palermo. Anna, 21 anni, è nata ad Erice ma vive a Marsala: è stata eletta “Miss Cinema Sicilia Ovest” e nel 2015 aveva già ottenuto il  titolo di “Miss Sicilia” e la fascia nazionale di “Miss Eleganza Sicilia Ovest”. Lo scorso dicembre è stata l’unica siciliana scelta tre le sette a Roma per l’elezione della “Prima Miss dell’Anno 2017”. In tanti la paragonano alla famosa Miss Anna Valle, data l’evidente somiglianza. La ventunenne vorrebbe scalare le vette del successo verso il mondo dello spettacolo. Occhi verdi, sorriso smagliante, Anna è pronta ad iniziare questa nuova avventura. 

Adelaide, invece, ventiquattrenne palermitana ha già conquistato la fascia di “Miss Tricologica Sicilia Ovest”. Studentessa universitaria tra poco completerà il suo percorso di studi con la laurea specialistica in neuropsicologia. Amante del fitness, Adelaide si è definita timida e riservata ed ha raccontato che al primo posto nella sua vita mette la sua carriera come neuropsicologa.

Anna e Adelaide sono due bellissime ragazze siciliane che hanno già le idee molto chiare sul loro futuro e sono pronte e determinate a vincere la sfida che potrebbe far aggiudicare, ad una delle due, il titolo di “Miss Italia”.

Guardate la gallery con tutte le foto della due aspiranti Miss.gallery