Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Terribile suicidio a Gela: avrebbe compiuto 14 anni il prossimo giugno, ma ha deciso di impiccarsi con una corda all'armadio della sua stanza, per motivi che ancora non sono chiari. Ha lasciato solo due biglietti, uno dei quali con la frase "Avete visto? Siete contenti?", che tuttavia non riporta alcun destinatario. A scoprire il corpo della ragazza è stato il padre, che ha cercato di soccorrerla e l'ha immediatamente portanta in ospedale, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.

Adesso si indaga per cercare di capire quali possano essere state le ragioni di un gesto tanto definitivo quanto apparentemente inspiegabile: i carabinieri dovranno appurare se c'è stata un'istigazione al suicidio, interrogando parenti, familiari e qualche compagno di scuola. Forse alla base della decisione potrebbe esserci un rimprovero del padre, una qualche incomprensione o una lite con gli amici.

Sarà inoltre importante definire il quadro caratteriale e comportamentale della ragazza: al momento sono stati sequestrati telefonino e computer e si cercano anche diari o appunti. Particolare attenzione è stata riservata al profilo Facebook. Dietro questo terribile suicidio sembra esserci la volontà di dare una lezione a qualcuno, ma perché farlo in questo modo? Starà agli investigatori capirne di più.