Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È nato nel dicembre del 2017, ma i suoi genitori sono morti quattro anni fa in un incidente stradale. La vicenda accade in Cina, grazie a una madre surrogata: il piccolo, che ha già compiuto i suoi primi cento giorni, sarà cresciuto dai nonni, dopo una lunga battaglia legale. I genitori erano sposati da due anni, ma non riuscivano ad avere figli, così avevano deciso di provare la fecondazione in vitro.

Tutto sembrava essere andato per il meglio e, nel marzo del 2013, un embrione era pronto per essere impiantato nell'utero della donna. Il destino, però, ha voluto che proprio cinque giorni prima dell'intervento la coppia perdesse la vita in un incidente stradale.

Dopo lunghe battaglie legali, i nonni paterni hanno ottenuto la custodia dell'embrione. Hanno trovato una madre surrogata in Laos, perché la pratica non è ammessa in Cina. Alla fine del 2017 è nato Tiantian, ma subito sono sorti problemi burocratici. I nonni hanno dovuto sottoporsi al test del Dna per provare il legame di parentela e adesso hanno ottenuto la custodia.

Il problema sarà spiegargli cosa è accaduto ai suoi genitori: fino a quando non sarà cresciuto, hanno deciso di non dirglielo. Per lui, mamma e papà saranno in viaggio in un Paese lontano.