Cultura&Spettacoli

Pittore siciliano regala un quadro a Gianni Morandi, il cantante lo mostra a tutti i suoi fan

Gianni Morandi ha ricevuto in regalo da un artista siciliano un quadro che lo ritrae e lo ha mostrato sui social a tutti i suoi fan: «Domenico, un pittore siciliano di Villafranca Tirrena, mi ha mostrato la sua arte…», ha scritto il cantante che, su Facebook e Instagram, è seguitissimo.

Gianni Morandi riceve un ritratto da pittore siciliano

A realizzare il ritratto è stato Domenico Santangelo, un pittore di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Come racconta la Gazzetta del Sud, l’opera è stata consegnata dall’artista a Marianna Morandi, figlia di Gianni che, a sua volta, lo ha portato al padre. Il quadro è stato apprezzato dal mitico cantante.

Dopo una lunga chiacchierata al telefono con Santangelo, Gianni Morandi ha deciso di pubblicare la foto con il ritratto sui social, ricevendo tantissimi apprezzamenti e commenti carichi di entusiasmo: «Domenico, un pittore siciliano di Villafranca Tirrena, mi ha mostrato la sua arte…», ha spiegato.

Leggi anche

Gianni Morandi a Palermo: impossibile resistere al mare di Mondello

«Stupendo! Complimenti all’artista, identico, meraviglioso! Sei amato da tutti, è meritatissimo», scrive Enza, e Paola commenta: «Molto, molto bello e somigliante. Bravissimo!». Ives aggiunge «Ciao Gianni, bravo e bellissimo regalo di Domenico» e Arturo afferma: «Trovo abbia colto il sorriso e la tua anima».

 

Leggi anche

Gianni Morandi a Palermo: «Meglio un panino o un piatto di pasta con le sarde?»

Tutti sono concordi, dunque: il bravissimo pittore siciliano Domenico Santangelo è riuscito a ritrarre Gianni in modo eccellente. Si consolida, in questo modo, il rapporto tra il cantante e la Sicilia, un’isola che ha visitato in più occasioni, non soltanto per i suoi concerti, ma anche per le vacanze.

Alla fine del mese di maggio, Gianni Morandi è stato a Palermo, in occasione del trentennale della Strage di Capaci. In quell’occasione, ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae in giro per la città, tra i vicoletti della Kalsa. Nel corso degli anni ha visitato altre località della Sicilia, tra cui l’Etna e le Isole Eolie. In tutte le occasioni le sue foto hanno fatto il pieno di like.

Redazione