Gianni Morandi ha ricevuto in regalo da un artista siciliano un quadro che lo ritrae e lo ha mostrato sui social a tutti i suoi fan: «Domenico, un pittore siciliano di Villafranca Tirrena, mi ha mostrato la sua arte…», ha scritto il cantante che, su Facebook e Instagram, è seguitissimo.

Gianni Morandi riceve un ritratto da pittore siciliano

A realizzare il ritratto è stato Domenico Santangelo, un pittore di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Come racconta la Gazzetta del Sud, l’opera è stata consegnata dall’artista a Marianna Morandi, figlia di Gianni che, a sua volta, lo ha portato al padre. Il quadro è stato apprezzato dal mitico cantante.

Dopo una lunga chiacchierata al telefono con Santangelo, Gianni Morandi ha deciso di pubblicare la foto con il ritratto sui social, ricevendo tantissimi apprezzamenti e commenti carichi di entusiasmo: «Domenico, un pittore siciliano di Villafranca Tirrena, mi ha mostrato la sua arte…», ha spiegato.

«Stupendo! Complimenti all’artista, identico, meraviglioso! Sei amato da tutti, è meritatissimo», scrive Enza, e Paola commenta: «Molto, molto bello e somigliante. Bravissimo!». Ives aggiunge «Ciao Gianni, bravo e bellissimo regalo di Domenico» e Arturo afferma: «Trovo abbia colto il sorriso e la tua anima».

 

Tutti sono concordi, dunque: il bravissimo pittore siciliano Domenico Santangelo è riuscito a ritrarre Gianni in modo eccellente. Si consolida, in questo modo, il rapporto tra il cantante e la Sicilia, un’isola che ha visitato in più occasioni, non soltanto per i suoi concerti, ma anche per le vacanze.

Alla fine del mese di maggio, Gianni Morandi è stato a Palermo, in occasione del trentennale della Strage di Capaci. In quell’occasione, ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae in giro per la città, tra i vicoletti della Kalsa. Nel corso degli anni ha visitato altre località della Sicilia, tra cui l’Etna e le Isole Eolie. In tutte le occasioni le sue foto hanno fatto il pieno di like.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati