Gianni Morandi è a Palermo per partecipare alle commemorazioni della Strage di Capaci. Tanti gli eventi in programma in città, tra cui quello all’Albero Falcone di via Notarbartolo. Sempre socievole e attivo sui social, il cantante ha pubblicato uno scatto tra i vicoletti del centro storico: una foto di Anna in cui pone un quesito di natura gastronomica.

A Palermo c’è Gianni Morandi

Non è certo la prima occasione in cui l’amatissimo artista si aggira per il capoluogo. Già in più di un’occasione ha condiviso con i suoi fan molte fotografie delle sue vacanze a Palermo, con scatti davanti alcuni dei luoghi più iconici della città, come il Castello della Zisa.

Tra la Sicilia e Gianni Morandi c’è un bel legame, testimoniato anche da una vacanza a Salina, isoletta legata a un dolce aneddoto risalente agli inizi della storia con la moglie Anna.

Ed è stata, come al solito, proprio Anna a scattare la foto che Morandi ha pubblicato sui social da Palermo. Il cantante posa nel quartiere della Kalsa, davanti a una bottega che vende generi alimentari e panini imbottiti. Proprio prendendo spunto da un cartellone della bottega, ha chiesto ai suoi fan: «Meglio un panino qui o un piatto di pasta con le sarde?».

La risposta non ha tardato ad arrivare e i suoi numerosi follower si sono scatenati. Si sapeva già della sua presenza nel capoluogo, quindi il riferimento alla pasta con le sarde è stato subito colto al volo. Molti hanno sottolineato l’importanza della sua presenza nel giorno in cui si commemora la Strage di Capaci.

Quasi tutti sono stati concordi sul fatto che il mitico Gianni Morandi potesse optare per l’una o per l’altra pietanza, perché si trovava in Sicilia: una terra in cui il buon cibo è di casa.

C’è anche chi ha trovato una soluzione decisamente comoda: pasta a pranzo, panino a cena e, per merenda un bel gelato o una granita siciliana. No sappiamo cosa ha scelto, ma è certo che è riuscito a conquistare tutti con la sua simpatia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati