Attimi di paura a Bogotà, l’ampia capitale ad alta quota della Colombia, dove all’interno dell’arena cittadina il famoso torre Julian Lopez ha vissuto attimi di panico. 

Il giovane è stata incornato da n grosso toro. Fortunatamente non ci son state gravi conseguenze che alla fine ha concluso la corrida, il  cruento spettacolo. 

Origini della corrida

La corrida è un tipo di tauromachia di antica provenienza. Corse, lotte o cacce con tori o altri bovini si organizzavano già presso gli antichi Greci, gli Etruschi e i Romani per esempio un tipo di corrida definito giostra dei tori era popolare nello Stato pontificio e si svolgeva anche nel celebre sferisterio di Macerata, vi era poi la Caccia ai Tori in Campo San Polo a Venezia.

Con la denominazione di corrida de toros è attualmente praticata in varie zone della Spagna e, con altre denominazioni e in maniera spesso diversa, anche in Portogallo, nel sud della Francia e in alcuni Paesi dell'America latina come Messico, Perù, Venezuela, Ecuador, Colombia, Costa Rica, Panama e Bolivia