Giuseppe Castiglia sul palco del Festival 2022 di Massimo Minutella, diverte il pubblico con una simpaticissima barzelletta che unisce idealmente Palermo e Catania: “Quando un catanese va a Palermo“.

La barzelletta di Giuseppe Castiglia

La decima edizione del Festival ideato da Minutella è stata ospitata dal Teatro Golden di Palermo e ha riscosso, come sempre, un grandissimo successo. Grazie a una piattaforma telematica ideata da Digitrend, anche chi l’ha seguito da casa ha potuto vivere una meravigliosa esperienza di intrattenimento.

Tra i protagonisti della serata, c’è anche stato il popolarissimo attore e comico catanese Giuseppe Castiglia, che ha fatto ridere di gusto Massimo Minutella e il pubblico, con una barzelletta che chiama in causa le distanze tra Palermo e Catania. Non vogliamo “spoilerarvi” nulla, quindi vi lasciamo tutto il piacere della scoperta, guardando il video.

Castiglia è uno degli attori siciliani più amati dal pubblico siciliano e non solo, grazie alla partecipazione al talk-show “Insieme”, fin dalla prima edizione, e anche a “Meraviglioso”, con la conduzione di Salvo La Rosa.

La sua carriera è iniziata da giovanissimo: fin da bambino, infatti, ha amato raccontare barzellette. Ha mosso i primi passi in teatro nell’adolescenza e la notorietà è arrivata all’inizio degli anni Novanta.

Nel 1993, infatti, ha esordito sugli schermi nazionali entrando nel cast de “La sai l’ultima” ed è rimasto nello show anche negli anni successivi. Proprio con la partecipazione alla trasmissione di Canale 5, è nato il personaggio protagonista delle vicende comiche da lui narrate, il signor Saro Falsaperla.

La sua comicità, con gli anni, non ha perso un briciolo di smalto, diventando semmai anche più coinvolgente. La dimostrazione di quanto abbiamo appena detto è nel video che vi proponiamo. Al Festival Minutella 2022, dunque, Giuseppe Castiglia ha intrattenuto il pubblico con la sua inimitabile verve, narrando le vicende di un catanese, proprietario di un’auto molto, ma molto speciale…

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati