Ha suscitato grande clamore la storia di Carolyn Hartz, una donna australiana di 70 anni che vanta un fisico da urlo. Guardando le sue foto, effettivamente, l'impressione è quella di un fisico di molti anni più giovane, praticamente perfetto. Carolyn, che ha anche tre figli, ha di recente rivelato il suo segreto per mantenersi così giovane: non consuma zucchero da 28 anni, perché lo ha sostituito con lo xilitolo, un dolcificante naturale. 

Da giovane amava i dolci e non riusciva a farne a meno, ma da quando ha compreso che mangiarne in quntità elevate faceva male alla sua salute, ha dato un taglio. Ha eliminato completamente lo zucchero raffinato e mangia molta frutta (attraverso la quale assume i nutrienti necessari). Fa 5 pasti al giorno e si concede anche due pezzetti di cioccolato fondente ogni sera. Ha bandito totalmente il cibo spazzatura.

"Molte donne dopo i 50 pensano che non sia possibile mantenere la forma e un peso ragionevole, soprattutto dopo che hanno avuto dei figli. Certo, è un po' più difficile prendersi cura del proprio corpo ma si raggiungono risultati incredibili se si lavora duramente".

carolyn hartz