Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora una volta il web regala una storia insolita e bella che racconta il valore dell’amicizia e la solidarietà nei confronti dei meno fortunati. Il protagonista di questa storia è  Andreas Graff, un padre single di 36 anni. Lui è rimasto vedovo perché la moglie è scomparsa per insufficienza cardiaca, lasciandolo da solo con  Julius, il figlio di 4 anni, che è affetto da leucemia. 

Andreas lavora in una grande azienda tedesca di living design e i suoi colleghi  gli hanno fatto un regalo unico e stupendo per dargli la possibilità di stare accanto al figlio. Un dono speciale che viene dal profondo del cuore. Sua moglie è scomparsa circa un anno fa per insufficienza cardiaca, e lui, 36enne, è rimasto da solo ad occuparsi del piccolo Julius, 4 anni. Per ovvi motivi l’uomo ha esaurito in poco tempo tutti giorni di congedo retribuito a sua disposizione.  Senza il gesto dei suoi colleghi avrebbe perso in poco tempo il lavoro. Ecco perché i suoi colleghi hanno rinunciato alle loro vacanze, raccogliendo 3300 ore di ferie donate ad Andreas.

Una specie di colletta lavorativa che ha coinvolto ben 700 dipendenti, che grazie al supporto dei sindacati interni è andata a buon fine. E’ stata proprio la dirigente Pia Meier a promuoverla, invitando tutti i dipendenti della Seidel e della sua controllata Carus a Fronhausen, nella Germania centrale, ad attivarsi.

«La reazione dei nostri dipendenti è stata incredibile»,  ha raccontato lei stessa, che ha aggiunto:  «non c'è stato nessuno che non abbia donato qualche ora». In sole due settimane sono state raccolte un totale di 3264 ore. Nessuno si è tirato indietro: anche gli stagisti appena arrivati, persone che Graff non aveva neanche mai visto.  «Senza questo grande sostegno, sarei rimasto disoccupato», ha raccontato commosso Grass. L’uomo si è così potuto assentare dal lavoro più di un anno. Adesso tutti sperano che il bimbo Julius si riprenda al più presto possibile. Il bambino sta già  meglio e dovrebbe tornare a breve all'asilo.