Il panettone Fiasconaro va di moda più che mai, grazie alla particolarissima collaborazione con Dolce&Gabbana. Ma cosa c’entra il tipico dolce natalizio con la moda? La risposta è semplice e immediata.

Il duo di stilisti ha firmato, in collaborazione con la nota pasticceria siciliana, il packaging per versione del tipico dolce milanese rivisitato con i sapori della Sicilia e proposto in due varianti, cioè al pistacchio e agli agrumi con lo zafferano. Così la tradizione siciliana reinterpreta un dolce del Nord, rendendolo sicuramente più aromatico e attribuendogli tutto il calore del meridione. La novità Fiasconaro incontra la moda, in perfetto equilibrio tra fine pasticceria ed espressione artistica.

1

Il panettone Fiasconaro e Dolce&Gabbana è contenuto in una bellissima scatola di latta, disegnata con colori vivaci e con i classici motivi tipici siciliani, utilizzati molte volte dalla casa di moda: i soggetti rappresentati si ispirano alle decorazioni dei carretti siciliani e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

3

La scelta della latta non soltanto mantiene intatta la frgranza e la freschezza del prodotto, ma diventa anche un oggetto da collezione, che può essere riutilizzato per riporre altri oggetti. Non stentiamo a credere che i collezionisti e gli appassionati si siano già messi all’opera per acquistarne uno. Il panettone da un chilo è accompagnato da un vassoio decorato, anche questo in latta.

4

Dove comprare il panettone Fiasconaro e Dolce&Gabbana

Come già anticipato, saranno due le versioni del panettone Fiasconaro e Dolce&Gabbana, entrambe decisamente gourmet: il panettone da 1 kg al pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco, con crema di pistacchio morbida da spalmare preparata in un apposito barattolo; e il panettone agli agrumi e allo zafferano di Sicilia sia da 1 kg che da 100 grammi. I prodotti saranno in vendita al Martini Bar di Milano (corso Venezia 15), sul sito www.dolcegabbana.it e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero.

FOTO: PAGINA FACEBOOK FIASCONARO