Il giorno peggiore dell'anno per festeggiare il compleanno è il 16 dicembre

Arriva il 16 dicembre ed è il giorno del tuo compleanno? Allora ci rivolgiamo a te che sai bene come funziona. Intanto ti facciamo gli auguri di buon compleanno e poi sveleremo il perché di questa notizia. 

Il 16 dicembre è il giorno sbagliato per compiere gli anni!

Lo dice un esperimento che ha coinvolto più di 2mila persone. La motivazione sarebbe temporale, climatica e "a pelle". 

In primis, parliamo di freddo: il 16 dicembre è un giorno di inverno, dove il freddo si fa sentire seriamente. Al contempo abbiamo superato seppur di un giorno, la prima metà del mese ed inizia la frenesia del natale e la rincorsa ai regali. A proposito di regali

Quante volte hai sentito dire "Ti compro un regalo di natale bello, grande che vale il doppio?" E' la triste verità dei nati il 16 dicembre. 

Poi parliamo di logistica… chi nasce il 16 dicembre, difficilmente riuscirà ad organizzare una cenetta, una festa con gli amici lo stesso giorno del compleanno. Piuttosto, forse si brinda nel weekend. E' infatti quasi impossibile, fra lavoro e progetti natalizi, riuscire ad organizzare una festa, fosse anche una piccola cena con gli amici.

Ci dispiace parecchio ed ancora auguri. 

Se la ridono i nati il 28 luglio, che sembra essere il miglior giorno dell'anno per godersi il compleanno, fra condizioni climatiche favorevoli, la prospettiva delle ferie e di una estate tutta da vivere, come anche, la scuola/università, che chiude i battenti per qualche giorno.