Info

Incidente nella notte, muore il tenore siciliano Giuseppe Bellanca

Un tenore della Scala di Milano di origini siciliane è morto la scorsa notte in un incidente stradale. Giuseppe Bellanca, 48 anni, si trovava in sella alla sua Honda Hornet quando, per motivi ancora da accertare, si è scontrato con un autoarticolato. L’impatto è avvenuto in piazza Ovidio, a Milano.

Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo pesante non avrebbe rispettato una precedenza. Alla guida, un uomo di 58 anni. Lo scontro non ha lasciato scampo al tenore, morto sul colpo.

Giuseppe Bellanca era nato nel 1970 a Palermo e aveva cominciato gli studi al Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini del capoluogo siciliano. Aveva studiato violino e chitarra classica per poi avvicinarsi alla lirica entrando a far parte del Coro del Teatro Massimo di Palermo.

Leggi anche

Scontro auto-moto a Siracusa, muore un giovane di 26 anni

Nel 2004 aveva vinto il Concorso Internazionale per Artista del Coro alla Fondazione del Teatro Alla Scala di Milano dove lavorava. Aveva partecipa come artista del coro alla gran parte delle produzioni della Scala e si era anche esibito anche come solista.

 

Redazione