È tutto pronto per l’Infiorata di Castelbuono 2019. L’appuntamento, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, è dedicato ai personaggi che hanno fatto la storia della Disney. La XII edizione dell’Infiorata di Castelbuono ha inizio con “La Lunga Notte dell’Infiorata”.

Venerdì via Sant’Anna si anima di infioratori e scolaresche, che si cimentano nella realizzazione dei 20 bozzetti che daranno vita al tappeto floreale.

Tante le attività in calendario. Ad esempio, alle ore 20 di sabato e domenica, i maestri pasticceri Fiasconaro e Naselli realizzeranno in diretta composizioni floreali con zucchero e cioccolati, a piazza Margherita.

L’accesso ai visitatori alla via Sant’Anna si apre in entrambe le giornate alle ore 9, tra profumi e colori dell’Infiorata di Castelbuono. In piazza Castello e piazza Matteotti, Street Food Fest nei punti di degustazione. Si chiude in musica, alle 21 di domenica, con i Los Locos in piazza Castello.

La manifestazione è organizzata e curata dall’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia di Castelbuono con la collaborazione artistica dell’Ass.ne Maestri Infioratori di Noto e con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Palermo, del Comune di Castelbuono e dell’Ente Parco delle Madonie.

I bozzetti per l’Infiorata di Castelbuono vengono realizzati con diverse tecniche e ricoperti da petali di garofani freschi e gerbere. Vengono poi arricchiti con molti altri elementi, come terriccio, spighe di grano, statice, finocchietto, margherite, ginestra, lavanda, mirto, ulivo, fiori e foglie, polvere di carruba, torba, crusca, caffè, legumi, cereali, semi di girasole e di cipolla. Prende così vita il più bel tappeto floreale, incastonato nella splendida cornice di Castelbuono.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO.