Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il chiacchieratissimo matrimonio da favola a Venezia, Jeff Bezos e Lauren Sánchez hanno puntato dritti verso la Sicilia per la loro luna di miele.

Prima di approdare sull’isola, però, la coppia aveva già vissuto tre giorni da favola nella città lagunare. Il 28 giugno si sono sposati nella magica cornice veneziana dell’Isola di San Giorgio. La cerimonia, celebrata presso la Fondazione Cini, ha visto la partecipazione di oltre 200 invitati vip e si è aperta con un party spettacolare nel chiostro della Madonna dell’Orto.

Conclusi i festeggiamenti, è iniziato il viaggio di nozze. La meta? Taormina, gioiello indiscusso del turismo internazionale.

Per il loro soggiorno in Sicilia, la coppia ha scelto il San Domenico Palace, hotel firmato Four Seasons ospitato in un ex convento domenicano del Quattrocento. Trasformato in un resort di lusso, offre suite che superano i 7.000 dollari a notte ed è diventato celebre a livello globale grazie alla seconda stagione della serie cult “The White Lotus“.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, dopo il sontuoso matrimonio sarebbero arrivati in Sicilia a bordo di un elicottero, atterrando direttamente sul Koru.

Il Koru è il superyacht a vela del fondatore di Amazon: lungo 127 metri e dotato di tre alberi che sfiorano i 70 metri d’altezza, è tra i più grandi velieri privati mai costruiti. Progettato dal cantiere olandese Oceanco, è affiancato dalla nave d’appoggio Abeona, che funge da base logistica e trasporta elicotteri, tender e attrezzature per il tempo libero.

Taormina e le Eolie nel cuore dei vip

Non è la prima volta che Jeff Bezos si fa vedere in Sicilia con il suo yacht futuristico: già l’anno scorso aveva attraccato lungo la costa di Taormina e navigato tra le isole Eolie. Un ritorno che conferma il fascino irresistibile dell’isola anche per i miliardari più potenti del pianeta.

La Sicilia, d’altronde, da anni è una delle destinazioni preferite dal jet set internazionale. Star del cinema, artisti, sportivi e grandi nomi della finanza e della tecnologia scelgono regolarmente l’isola per vacanze esclusive, tra natura, cultura e strutture di altissimo livello. George Clooney, Madonna, Orlando Bloom, Michael Jordan, Dolce & Gabbana, Elon Musk: l’elenco delle celebrità passate da Taormina, Noto, le Eolie o Pantelleria è lungo e in continua crescita.

Il mix di paesaggi mozzafiato, hotel da sogno, arte millenaria e cucina tra le migliori al mondo ha trasformato la Sicilia in una meta di culto per chi cerca il massimo, ma senza rinunciare all’autenticità. La presenza di Bezos a Taormina è solo l’ultima conferma: qui, dove il lusso incontra la bellezza selvaggia del Mediterraneo, il richiamo è semplicemente impossibile da ignorare.