Eventi

Jimmy Sax in concerto a Taormina con la Symphonic Dance Orchestra

Jimmy Sax in concerto a Taormina. Dopo il primo tour nei teatri italiani, che ha riscosso grande successo, con più di 13mila presenze, il sassofonista torna live, con il “Jimmy Summer Tour 2022“.

Jimmy Sax a Taormina

Sarà la splendida cornice del Teatro Antico di Taormina ad accogliere il performer internazionale, nella giornata del 5 agosto 2022 alle ore 21,30. I biglietti si acquistano su TicketOne. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato Oro in Italia) e “Time”, è un sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti.

La tappa del Jimmy Summer Tour 2022 sarà dunque un viaggio emozionante, tra sonorità deep-house, funky ed electro. Jimmy Sax a Taormina avrà modo di svelare tutte le sfumature del suo mondo sonoro cosmopolita. Sarà accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra: 25 musicisti diretti dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Leggi anche

Taormina come Los Angeles e Parigi: Dior ha presentato in Sicilia la collezione di Alta Gioielleria

Jimmy cattura il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Il suo “Jimmy” (Wonder Music, distribuito da Warner Music) è il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax. La sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.

Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo sin da quando è giovanissimo. Oggi conta più di 260mila follower, quasi un milione di iscritti al canale YouTube con oltre 330 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche

Taormina e i suoi tesori su Raiuno, protagonisti di ‘A sua immagine’

Ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese. Adesso farà tappa anche in Sicilia.

Redazione