Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono passati ormai ben 10 anni da quando MasterChef ha intrecciato il suo destino con quello di Joe Bastianich, prima negli Stati Uniti e poi in Italia. "Fare la vita che faccio io tra musica e televisione è da egoisti. Forse un uomo diverso da me riuscirebbe a sacrificare queste cose per la famiglia, io no. So di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli con le mie scelte, e mi dispiace", dice oggi l'imprenditore.

Il lavoro in televisione ha creato non poche difficoltà nel rapporto con la moglie, Deanna Damiano, sposata nel 1995: "Dopo aver passato 15 anni a casa sono sparito, ho cominciato a dividermi tra Los Angeles, New York e l’Italia. Abitando fuori almeno cinque-sei mesi l’anno la situazione si è complicata, abbiamo avuto profondi momenti di crisi e di certo le foto uscite sulla stampa non hanno aiutato, ma le persone con cui sono stato fotografato erano solo amiche".

Nonostante la buriana, lui e Deanna hanno scelto di non lasciarsi: "Abbiamo messo davanti quello che abbiamo costruito. La mia regola, ora, è che torno a casa a New York ogni volta che posso. Questa è la mia anima italiana: mia mamma Lidia e mia nonna Erminia mi hanno sempre detto quanto gli affetti siano importanti. I miei figli mi hanno fatto pesare di non esserci stato, soprattutto i due maschi, mia figlia invece capisce di più le esigenze dei genitori come individui".

A dicembre 4 donne hanno denunciato il suo socio Mario Batali, chef tra i più importanti d’America, per molestie sessuali sul lavoro. Lui si è scusato e si è allontanato dalla loro azienda, la B&B Hospitality Group. Un brutto colpo per Bastianich: "Avrei potuto fare di più per evitarlo. Sapevo che Mario faceva battute e apprezzamenti. Sul momento mi sembravano scherzi e non ne capivo la pesantezza per le persone che li subivano. Per questo mi sento anche io responsabile: mi prendo la mia parte di colpa per quello che non ho fatto".

Infine i suoi progetti per il futuro: "Spero di portare in tour 'Vino Veritas', dieci serate tra monologhi, canzoni e assaggi dei nostri vini di famiglia". La settima edizione di MasterChef Italia potrebbe essere però l'ultima per l'americano: "Non so se mi vedrete a MasterChef 8, dipende da diverse cose, ma sicuramente vorrei buttarmi anche in una nuova avventura. Per esempio una versione del 'Late Night Show' qui da voi".