Sabato 16 luglio, alle ore 21.30, presso il Complesso Monumentale San Pietro, si svolgerà la terza edizione del concorso canoro “La Voce del Mediterraneo”. Una manifestazione organizzata dall’associazione marsalese omonima e curata Irving Sorrentino, Francesco Anastasi e Giuseppe Vanella. Un evento che vedrà una giuria tecnica, presieduta dal compositore, arrangiatore e vocal coach Fabrizio Palma e che vedrà come vincitori un cantante nella categoria Senior e uno in quella Junior a cui verrà consegnata la targa “La voce del Mediterraneo 3° edizione 2016”. In palio, per il vincitore Senior, c’è la realizzazione e la registrazione di un brano inedito ed un videoclip. I musicisti che incideranno il singolo sono Luca Trolli (batterista che ha collaborato con Il Volo, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Renato Zero, ecc), Lino De Rosa (bassista di Jenny B, Lucio Dalla, Samuele Bersani e Gianna Nannini), Lino Esposito (chitarrista dell’orchestra di “Amici” tra gli altri), Claudia Arvati (vocalist di Alex Britti, Tozzi, Giorgia, D’Alessio), Rossella Ruini (vocalist di Laura Pausini, Pino Daniele, Claudio Baglioni).Il tutto sarà curato da Fabrizio Palma, con mixaggio e mastering presso lo Studio R&B di Civitavecchia. Al primo classificato per la categoria Junior invece verrà regalata la registrazione di una cover presso lo studio di registrazione dell’Associazione “La voce del Mediterraneo”. Saranno consegnati anche altri premi su indicazione della giuria di qualità, quali Miglior Interpretazione.

Le prossime selezioni si svolgeranno domenica 3 aprile, a partire dalle ore 16, presso il bar “Cafè Movida” di contrada Gurgo-Balata, S.S. 115 (di fronte Hotel Baglio Basile) a Petrosino.
Il concorso intende scoprire e valorizzare i giovani artisti locali (e non solo) con la speranza che possa diventare un trampolino di lancio per giovani promesse dello spettacolo canoro.

Per info: 389/4650287 o 39/320 2644953. Su Facebook: La Voce Del Mediterraneo
E-mail:lavocedelmediterraneo@gmail.com.