Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Poste Italiane, anche in Sicilia. C’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi per il ruolo di operatori di sportello nella rete degli Uffici Postali Multietnici. Una delle sedi è Palermo: come partecipare alle selezioni.

Lavoro a tempo indeterminato in Poste Italiane

Poste Italiane ha avviato la ricerca di operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua inglese. Le sedi di lavoro sono Torino, Milano e Palermo e c’è tempo fino alle ore 23,59 del 30 novembre per candidarsi.

Per quanto riguarda la descrizione della posizione lavorativa, l’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza. Assicura l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative, nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Come viene specificato nell’annuncio, si può essere coinvolti nel processo di selezione online solo se si è in possesso dei requisiti richiesti e in relazione alle specifiche necessità aziendali. L’annuncio, lo ripetiamo, scade il 30 novembre 2022. Poste Italiane offre un contratto a tempo indeterminato, con un orario di lavoro full time.

I requisiti

I requisiti minimi richiesti, necessari per poter accedere alle selezione, sono:

  • Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta.

La domanda va inoltrata online, nell’apposita sezione del sito Poste Italiane Lavora con Noi.

Altre opportunità in Poste Italiane

Al momento è ancora attiva la ricerca di portalettere su tutto il territorio nazionale. Per presentare domanda, in questo caso, c’è tempo fino alle ore 23,59 del 31 ottobre. I requisiti richiesti sono:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specialistiche. La tipologia di contratto è a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. La sede di lavoro è tutta Italia: la regione/le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali.

Si potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Tutti i dettagli sono disponibili online.

Articoli correlati