Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Legalizzazione cannabis, un argomento sempre caldo. Non troppo tempo fa se ne parlava diffusamente, ma adesso si registrano notevoli passi avanti: la proposta di legge sulla legalizzazione è stata inserita per la prima volta nel calendario trimestrale dei lavori di palazzo Montecitorio. Il provvedimento, però, è stato calendarizzato come penultimo punto nel mese di dicembre. Come fa giustamente notare Il Fatto Quotidiano, dunque, le priorità sono altre.

La politica, mando a dirlo, si spacca. Sel invita ad accelerare sul progetto insieme ai Radicali, che ovviamente esultano in quanto la loro è una battaglia ormai atavica. Qualcuno, segnatamente Pippo Civati, ha ricordato come la legalizzazione della cannabis possa essere un "volano" per l’economia.

Netta chiusura, invece, da parte del centrodestra: Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, chiede alla maggioranza di occuparsi del lavoro dei giovani e non di dare loro "canne". Forza Italia le fa eco: Luca Squeri chiede che il Parlamento si occupi di "cose serie".